top of page
Thumb_Art.png
È quando si apporta qualcosa di personale e di creativo che si dà una marcia in più al progetto, quindi perché non considerare creativi anche i progetti commerciali?
Fondini_BKG-UxDesign.png

2024

Carnevale di Sciacca

🎭 C'è freschezza e modernità nella nuova veste del Carnevale di Sciacca. Nel logo sono presenti tutt...

Progetti in evidenza

cover_Ferdinandea.png

Ho curato l'immagine della mostra "FerdinanDEA, viaggio nel Mediterraneo" e gli art-book delle Artiste Elisa e Raffaella (ElissArt - @icoloridelmare/2023)

cover_saniinveneto.png

Lavoro di coppia creativa con la Copy Elena Abbagnato. Nella fase due, ho diretto il reparto Creative, con il quale abbiamo sviluppato i materiali (Polk&Union/2023).

cover_pmday.png

In questo progetto ho applicato un po’ tutte le mie competenze tecniche e creative, partendo da un logo già creato da Virginia Capoluongo (20tab/2022).

cover_giostra.png

Lavorare per Giostra è stato come giocare con la fantasia, dai primi sketch del logo, fino alle creatività delle etichette. (Giostra vini naturali/2021).

cover_portfolio[Eurobet].png

Ho curato il redesign della brand identity, dal nuovo logo, che trasmette freschezza e allo stesso tempo dinamicità, alla nuova palette dei colori (Eurobet/2017).

cover_portfolio[Cerchiamo Complici].png

Ho realizzato questo manifesto nel 2009 nel corso della mia prima importante esperienza presso l'Assessorato alla Creatività di Salemi di Oliviero Toscani.

Fondini_BKG-BKG-Art_Di-02.png
Case Studies

Art Case Studies

Lavoro minuziosamente le proposte creative di ogni progetto che presento. Le mie competenze di Art Director fanno sì che ogni dettaglio, anche il minimo, può servire a convincere il cliente sulle mie scelte.

cover_metoART [Formazione].png

Curo ogni minimo dettaglio di ogni singola slide delle mie lezioni; anche un freddo PDF può trasmettere passione!

cover_metoART [Carnevale-2024].png

Grazie a un buon lavoro di Art si possono realizzare delle ottime proposte creative, basta poco, ma taaaanta creatività! Come nel caso del progetto del Carnevale di Sciacca.

cover_metoART [My-hero].png

Fare storytelling vuol dire sapersi presentare, convincere a chi ci ascolta che la nostra, è la proposta giusta! È il caso di My Hero, un nostalgico modo di vestire!

cover_metoART [Fidhalo].png

Proposte creative mai approvate, elaborate in coppia con la Copy Elena Abbagnato. E lo dico con rammarico perchè un progetto del genere è il frutto di una dedizione smisurata, ma nel nostro lavoro può succedere anche questo.

cover_metoART[Azione_Prevenzione].png

Ho creato queste proposte, per un refresh sul format delle comunicazioni social per Azione Prevenzione in sinergia con il team dell’agenzia Polk & Union.

cover_metoART[julita].png

Classica, cubista e disruptive: 3 proposte creative  per rappresentare al meglio Julita, un progetto nobile dove la storicità incontra la tradizione pasticcera siciliana.

bottom of page